Darsi pace, mettersi l’anima in pace, desiderare la pace, cercare un modo di essere più confacente a se stessi, un modo di vivere più umano. Come può andare avanti così?
Non riesco a credere che dobbiamo abituarci a vivere in questo modo, cerco di impegnarmi nel mio quotidiano, ma non mi capacito. Troppe macerie intorno e dentro di me, sì sto meglio, ma non riesco a non pensare a tutte le persone straziate dalla guerra, a tutte le vite che si sono spezzate in questi anni e intanto dobbiamo abituarci a vivere così?
Non mi rassegno, so di non poter essere io a trovare la soluzione, spero che…..macchè, mi riesce difficile sperare, vado avanti e non so che altro dire, davvero sono senza parole.
Photo by u0410u043bu0435u043au043au0435 u0411u043bu0430u0436u0438u043d on Pexels.com
Vorrei che il mondo avesse parole di pace e di amore, ma sono le armi a parlare, a risuonare in ogni dove, invece di ricostruire si continua a distruggere, che peccato!
Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui.
La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente.
Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci.
Dove c'è rispetto, c'è amore!
Valeria D'Andrea
Visualizza più articoli
2 pensieri riguardo “Darsi pace”
E’ così assurdo ciò che sta accadendo….anch’io non riesco ad accettare questa situazione. Quanto dolore inutile, quando ci vorrebbe così poco per vivere tutti in armonia. 🌷🌻🌹
E’ così assurdo ciò che sta accadendo….anch’io non riesco ad accettare questa situazione. Quanto dolore inutile, quando ci vorrebbe così poco per vivere tutti in armonia. 🌷🌻🌹
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dopo tutto quello che abbiamo passato poi e che non è ancora finito, lascerà una traccia indelebile in ognuno di noi. 🌷🌻 🌹
"Mi piace""Mi piace"