Questa non sono io, ma potrei esserlo, mi piace immergermi nella natura, ultimamente il tempo è variabile, muta come i miei stati d’animo, cerco sempre di essere autentica, di stabilire dei legami di valore in un mondo sempre più a buon mercato. Le persone intorno a me pensano a tutt’altro, ma è giusto che ognuno segua la sua strada. Vago, ma non sono disperata, riesco ad imbrigliare anche la tristezza, quando si presenta. L’accolgo, cerco di farmi attraversare da essa per capire il suo messaggio, ormai mi è molto chiaro e poi mi dedico alle mie attività, mi tengo impegnata. “Penso dunque sono.” Diceva Cartesio, so di esserci e magari non sono nemmeno così male nelle mie sfaccettature, nelle mie contraddizioni, eppure riesco ad essere fedele a me stessa.
Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui.
La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente.
Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci.
Dove c'è rispetto, c'è amore!
Valeria D'Andrea
Visualizza più articoli
Una opinione su "Com’è dura l’avventura"
quindi… sappiamo di esistere… solo dopo averlo pensato… averlo accettato…
una lezione da non dimenticare…
quindi… sappiamo di esistere… solo dopo averlo pensato… averlo accettato…
una lezione da non dimenticare…
"Mi piace""Mi piace"