
Credo che la cosa più difficile sia riuscire ad accettarsi, per quello che siamo e per quello che magari non siamo riusciti a diventare. Da ragazza ero ambiziosa, avevo sogni di gloria, non per vezzo, ho capito che era solo un modo per riuscire a farmi amare ed accettare, nonché una maniera per scendere a patti con me stessa. Quanto mi sono illusa, quanto mi sono disillusa e che tonfo ho fatto, meno male che sono riuscita a riprendermi. Credo di aver attraversato l’inferno, senza esagerazione e non era così scontato uscirne, eppure l’ho fatto. Cercavo certezze, pensate un po’, come se la vita potesse offrirne ed una rete di protezione, simile a quella dei funamboli, eppure, in qualche modo, sono andata sempre avanti. Ho cercato soluzioni, messo in atto strategie, che per lo più non hanno funzionato ed un giorno, finalmente mi sono svegliata ed ho capito. Ero così insicura, eppure non mi sono arresa ed ho capito che dovevo darmele da sola le mie certezze, che non esistono perché la vita non dà certezze e allora puoi solo alzarti ogni mattina e darti da fare, tirandoti su le maniche, provando e riprovando, sbagliando a volte clamorosamente. E sono qui, oggi sono felice 😃 a volte lo sono davvero, altre un po’ meno, poi ritornano la fiducia e la speranza e vado avanti come posso. Cado e mi rialzo, non desisto e proseguo il mio cammino. Mi è costato anni ed anni di fatica, sangue, sudore 😓 e lacrime. Oggi guardo con tenerezza quella ragazza che ho tanto attaccato, vorrei donare a me stessa carezze ed attenzioni, invece di pensare sempre che fosse colpa mia, sono ancora in piedi e solo questo conta. Tutto il resto è vita e tutto ciò che è vita, bello o brutto che sia, merita di essere vissuto!

accettarsi è trovare la vera felicità, io da ragazzo mi vedevo sempre meno bello degli altri, volevo essere diverso, avrei voluto attirare l’attenzione delle ragazze, poi nel corso degli anni sono cambiato, ho cominciato a non interessarmi più di come appaio, ma di come sono dentro. Ho trovato emozioni nuove, immense, la gioia si è impossessata di me, ora sono felicissimo, cammino con la mia musica, scrivo poesie, immagini sensazioni, luoghi, attimi. Tutto è nuovo, la mia vecchia vita non mi appartiene più, in questa sono veramente io! Amo trasmettere queste bellissime sensazioni, e mi fa piacere quando riesco a donare sorrisi e attimi di gioia a chi mi legge o guarda semplicemente le mie immagini.
Un caro abbraccio Valeria, buonanotte e buona giornata per domani…😊👍👍🤗😉😉
"Mi piace"Piace a 2 people
Tu non immagini nemmeno che ricordi meravigliosi hai suscitato in me, ho deciso di farne un post, che tra pochi minuti pubblicherò. Fai bene ad essere te stesso, vai benissimo come sei, caro Massimo. Grazie per essere la persona speciale che sei. Ti abbraccio con tanto affetto.
Buonanotte ⭐️
Buona giornata per domani! ♥️😉😊😄🤗💫💫💫👍✌️👌💥👋
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per accettarmi ci ho messo anni, decenni, ed il processo non è ancora terminato.
"Mi piace""Mi piace"
Siamo in due, ma diversi passi avanti li avremo pure fatti!
Io prima ero un vero incubo, non che sia cambiata tanto in tal senso, ma sono molto più in pace con me stessa. In molti aspetti sono cambiata così tanto, che persino io stento a riconoscermi, sono seria.
Non a caso, mi chiamo Valeria!
Hai sicuramente capito il senso!
Comunque ridere è un’arma potente, alza persino le difese immunitarie.
“Le persone serie, le riconosci, ridono tutte!”.
Vabbè un abbraccio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io sono molto ironico ed auto-ironico, anche al lavoro.
E per fortuna anche i 2 colleghi d’ufficio lo sono.
Una battuta ogni tanto aiuta a svolgere le proprie mansioni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma sì, certo, anche io sono ironica ed auto – ironica, altrimenti si esplode come una pentola a pressione alle volte.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci va tempo 😉💜🧡
"Mi piace"Piace a 2 people
Assolutamente ⚘️ 🌸 🌷 🌺 🎀
Anzi, rispetto ad un tempo, sono cambiata molto, pensa che cosa potevo essere prima! 😱😄😄😄😉💜🧡❤
"Mi piace""Mi piace"
Ogni cosa ha il suo tempo 🌹🧡💜
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì 🌹🧡💜
"Mi piace""Mi piace"
Ci vuole tempo, costanza e non ci si riesce mai del tutto, l’importante è credere in se stessi e portarsi rispetto sempre! 😉
"Mi piace"Piace a 2 people
Parole che apprezzo molto, Silvia, ti ringrazio! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ti stupirà sapere che leggendo questa tua riflessione mi ci ritrovo molto, pur avendo ancora molto da fare per “accettarmi” e “perdonarmi” di non essere il mio “Io ideale”.
Ma quello che conta è aver imboccato la strada giusta 🙂
Buona giornata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non mi stupisce, la soluzione è nelle tue parole, quello che conta è aver imboccato la strada giusta. In fondo, la vita è una scuola, dove non si smette mai di apprendere! Gli esami non finiscono mai! 🙂
Ti ringrazio, sono sicura che ce la farai! 😀
Buona giornata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Basta che accettarsi non significhi farsi a pezzi con l’accetta…. Cosa che spesso facciamo invece
"Mi piace""Mi piace"