Uno spiraglio

Dal web

Vi ringrazio per il calore, la forza ed il sostegno che mi avete trasmesso.

Credo di essere nata sotto ad una buona stella 🌟 anzi, ne sono convinta. Tuttavia, non bisogna aspettare passivamente il corso degli eventi. “Aiutati che Dio ti aiuta!”

Il Vigile fece anche cose buone naturalmente, ci mancherebbe altro. Non sono una che si faccia maltrattare, il guaio è che il gemello buono si faceva vedere meno spesso purtroppo. Un giorno, stavamo parlando e mi disse che la frase più bella del film 🎦 🎥 Una settimana da Dio, era: “Sii il tuo miracolo”. Ci trovammo perfettamente d’accordo, naturalmente.

Un giorno venne a casa 🏡 mia e mi disse che doveva parlare con mio padre da solo. Gli chiesi come mai non potessi essere presente anche io.

Mi disse categoricamente di no e mi chiuse letteralmente fuori dalla porta di casa, voleva provarci anche con mia madre, gli bastò un suo sguardo per capire….io rimasi sbalordita, pensai “questo mi ha messa fuori da casa mia per parlare con mio padre, mi balenò il pensiero che volesse chiedergli la mia mano ✋️ e di nuovo, per poco, non mi si fermò il cuore ❤️ per l’emozione. Mi ricomposi mentalmente e lasciai che prevalesse la mia parte razionale, non poteva essere….” però ci sperai, eccome se ci sperai.

Mio padre era molto infastidito, lui lo guardava, ammiccando, come per dirgli parliamo da uomo ad uomo, papà lo ascoltò. Voleva chiedergli il permesso di portarmi in vacanza nella sua casa in un luogo che mi ha sempre riservato sorprese sgradite. Non lo citerò. Si trattava di tre giorni, avevo maturato un po’ di ferie.

Papà gli rispose che non ne era affatto contento, ma non poteva certo impedirmelo, gli promise che non sarebbe successo nulla e qui mi viene da ridere 😄😄😄 aveva pensato di chiedere all’amica che ci aveva fatto conoscere di venire con noi, roba da pazzi. Peraltro, era la mia migliore amica, per lui una collega che, prima di allora, conosceva a malapena.

Ovviamente partimmo da soli. Non fu una vacanza, pochissimi i momenti belli. Litigammo per tutto il viaggio, per fortuna non tanto lungo. Più che altro fu lui a farmi la ramanzina. Tanto che gli chiesi come mai avesse deciso 😣 di partire con me. Dovevo comportarmi bene, io??? Perché lui lo aveva promesso a mio padre.

Ci mancò poco che non prendessi nota di quello che potessi o non potessi fare, dire, pensare, bacio 💋 lettera, testamento e via di seguito!

Gli elementi per capire che fosse fuori come un attico c’erano tutti ed io più di lui, ma ero innamorata. Eh la gioventù, l’amore, la passione, i sentimenti forti.

Il mattino dopo c’era il mercato, si fece regalare da me due coppie complete di asciugamani, mi permise di comprarne una anche per me, indicandomi quale fosse il colore più adatto. Posso respirare o devo chiederti il permesso? È contemplato prendere un caffè ☕️ o devo fare una domanda in carta da bollo? Occhio 👀 che se mi arrabbio, ti do un pugno 👊 in testa e ti faccio ingoiare il fischietto. Anche la mia umana sopportazione ha un limite. Quello che mi fece più male è che notai che non mi presentava a nessuno dei conoscenti, quasi che io fossi un ospite, indesiderato forse.

Una sera vedemmo le lucciole che spettacolo magnifico e ne prese una in mano. Scattammo delle foto 📷 e disse che un selfie che avevo fatto non rendeva giustizia alla mia bellezza. I momenti bellissimi non sono mancati, lo ribadisco. Però non fu una vacanza, me ne combinò di tutti i colori. Non poteva farmi il verbale, ma ogni scusa era buona per dare la colpa a me!

Io andai a pregare 🙏 la Madonna che gli facesse capire quanto lo amassi, ero stanca di quelle continue docce scozzesi. È vero che in un rapporto di coppia 💑 prendi tutto il pacchetto, difetti all inclusive, ma avevo bisogno di una tregua, c’è ancora da raccontare su quei tre giorni, ma desidero chiudere con un bel ricordo. Le campane della Chiesa ⛪️ si misero all’opera e gli dissi: “Amore mi fai sentire le campane!”. Si mise a sorridere, compiaciuto, e disse che era la battuta più bella che avessi fatto da quando stavamo insieme.

Peccato che la mia non fosse una battuta, nemmeno questo aveva capito.

Dal web
Pubblicità

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

26 pensieri riguardo “Uno spiraglio

      1. 😁😁😁 sono sincera, oggi non avevo in programma di scrivere su di lui, mi è venuto spontaneo nel prosieguo di quanto ho cominciato 😄😄😄

        "Mi piace"

  1. Buona giornata carissima amica, è un piacere immenso sostenerti! Ti abbraccio con tanto affetto! 🥰🥰🥰🤗🤗🤗😘😘😘😘🌹🌹🌹🌹🌹❤️❤️❤️❤️💞💞💞💞💕💕💕💕💗💗💗💗💗

    Piace a 1 persona

    1. Grazie infinite, carissima e dolcissima amica! Ti abbraccio con tanto affetto! 🥰🥰🥰🥰🥰🤗🤗🤗🤗🤗😍😍😍😍😍😍😍😘😘😘😘😘😘💋💋💋💋💋💋❣️❣️❣️💚💚💚💚❣️❣️❣️💋💞💕💞💕💞💕💞💕💞💕💞💕💝💝💝💝💟💟💟💟💝💝💝💝💖💖💖💖💌💌💌💌💖💖💖💖💫💫💫💫💯💯💯💯💫💫💫💫🥀🥀🥀🥀🌺🌺🌺🌺🥀🥀🥀🥀🌷🌷🌷🌷🌸🌸🌸🌸🌷🌷🌷🌷❤❤❤❤🥰🥰🥰🥰❤❤❤❤

      Piace a 1 persona

  2. sempre ricchi di colpi di scena tragicomici i tuoi ricordi, è proprio vero che le persone più strane le hai incontrate, ma anch’io nella mia vita non mi sono fatto mancare nulla, la mia ex quando ad essere fuori di testa era una grondaia 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 per non parlare dei complimenti che mi faceva 🤣🤣🤣 una volta tutta seria durante una serata romantica se ne esce con “Non so nemmeno io perché esco con te” al che io col mio senso dell’umorismo a mille le rispondo “quando ti vengono questi pensieri, non ci pensare, poi vanno via” 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ma ce ne sarebbe da dire per mesi tante ne ha fatte e dette.
    Buon week end simpaticona…..😁😉👍🤗🤗😊

    Piace a 1 persona

    1. In alcuni momenti c’era veramente poco da ridere, ma insieme abbiamo anche riso molto, ti assicuro. Se fossero stati solo momenti neri, non avrei resistito tanto.
      Simpaticona anche la tua ragazza, si domandava come mai fosse uscita con te. Avresti potuto risponderle che ti stavi ponendo casualmente la sua stessa domanda. Con il senno di poi….però fanno parte del nostro vissuto e non sconfesso i bei momenti trascorsi con lui!
      Sono romantica, che posso farci? Lo diceva anche mio zio Antonio, che sono romantica. Un bacio 😘 💋 carissimo zio. Posso arrivare lassù in Cielo e raggiungerti!
      Grazie Massimo, un caro abbraccio, buona domenica!!! 🤗 🥰😉😄😄😄😁😁😁👍👍👍👋

      Piace a 1 persona

      1. Ti ringrazio molto, Massimo, meno male che ci sei. Passo a trovarti. Anche tu hai molte qualità. Una di queste è la tua squisita gentilezza! 👍👍👍👍🙌🤗😄😉❤

        Piace a 1 persona

  3. Cortese, ma strana, la richiesta a papà di poterti invitare in una breve vacanza.
    Diciamo che apprezzo il gesto, ma avrebbe dovuto farlo in tua presenza, non escludendoti, come se tu fossi un soggetto passivo della situazione.
    Senza dubbio tu sei andata volentieri, ma chiedo: se non te la sentivi, avresti potuto dirgli di no?

    Piace a 1 persona

  4. Certamente avrei potuto dirgli di no, ma non lo avrei mai fatto. Il suo voleva essere un riguardo. Sapevo della vacanza, ne avevamo parlato, ma non avevo la più pallida idea 💡 di che cosa volesse dirgli. Un tipo strano, capace di gesti bellissimi, ma pessimo. Rimasi sconcertata di essere messa alla porta 🚪 di casa mia.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: