Questa notte non riuscivo a dormire

Dal web

Nonostante la stanchezza fosse tanta, la notte ancora precedente ho dormito poco più di due ore in tutto, non riuscivo a dormire. Un po’ per la troppa stanchezza accumulata, vuoi per la girandola di emozioni che avevo nella testa, avrei voglia di raccontare tante cose, piano piano le scriverò. Dalle ultime notizie che ho ricevuto, il Sig. Sergio è in via di guarigione, ha avuto la bronchite. A giorni dovrebbe essere dimesso, ne sono felice 😃 e sollevata, ma sono ancora preoccupata. Non vedo l’ora di scrivere ancora su di lui, il quaderno non è finito e c’è ancora molto da raccontare. Vorrei stampargli una copia dell’articolo perché lo possa conservare. In fondo, è un po’ come se fosse mio nonno, potrebbe anche esserlo. Ci vuole poco ad affezionarsi ad una persona come lui.

Non dormivo e pensavo, mentre mi giravo e mi rigiravo nel letto, che bello oggi non ho nemmeno mal di testa, poteva starci dopo una nottata come questa. In realtà di notti insonni ne ho trascorse molte, oppure dormivo e mi svegliavo varie volte.

Oggi sarebbe stato il compleanno del nonno di mio marito, un signore dolcissimo che ho tanto amato e che, naturalmente, continuo ad amare. Peccato che non abbia fatto in tempo a conoscere sua moglie, la conosco attraverso i racconti, ho visto più volte la sua foto. Aveva degli occhi 👀 che sembrano in grado di leggerti l’anima. La sua foto al Cimitero mi ha fatto sempre impressione in tal senso.

Oggi avrebbe compiuto un’età considerevole, credo centosei anni all’incirca, se non ricordo male. Lo ricordo con affetto, con amore e sono certa stia riposando in pace accanto all’amata moglie e ad una persona molto speciale. Sono tutti lì in Cielo, ci guardano e chissà, forse un giorno ci rincontreremo tutti. Avrei potuto avere un’altra persona speciale nella mia vita, un’altra cognata, che ahimè non ho mai conosciuto. Nessuno purtroppo ha potuto farlo. Umanamente è impossibile capacitarsi di tanto dolore.

Sprechiamo tanto tempo prezioso in vita a litigare e a discutere, andremo tutti via un giorno, non sappiamo né come, né quando. L’unica certezza, purtroppo, è che avverrà e questo sicuramente è in grado di condizionare la nostra vita.

Non voglio mandare sprecata nemmeno una goccia di gioia, quella in grado di guarire un mare 🌊 di tristezza, stringiamoci, prendiamoci per mano ed amiamoci, finché siamo in tempo, facciamo l’amore, smettiamola di fare la guerra, lo dissi più volte ad un tipo conosciuto un milione di anni fa o forse due, ma evidentemente non ci sentiva o faceva finta. In fondo, non c’è peggiore sordo di chi non vuole sentire e non esiste alcun capoccione più testardo di chi non vuole capire…

Buona domenica di pace a tutti!

Dal web

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

20 pensieri riguardo “Questa notte non riuscivo a dormire

  1. Che bell’augurio hai espresso, carissima Valeria, una domenica di pace! Ricambio di cuore, nella speranza che si estenda anche agli altri giorni della settimana. Ed hai perfettamente ragione, non bisogna sprecare le piccole felicità, un affettuoso abbraccio ❤️❤️❤️💜💜💜🧡🧡🧡🫂🫂🫂

    Piace a 1 persona

  2. Buona domenica di pace anche a te carissima, ti mando un abbraccio forte con tanto affetto, sono felice che il signor Sergio sta meglio! 🥰🥰🥰🙏🏾🙏🏾🙏🏾💝💝🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗💝💖💖💖✨️✨️❤️🌹🌹❤️😘😘😘💕💞🎀💞💫💫🎀💕💕💗💗💗💗💗

    "Mi piace"

      1. Avrei preferito lavorare, che trascorrere questa domenica in casa. Anche io ho lavorato la domenica. In quel periodo era una salvezza. Sono contenta che tu stia scrivendo un giallo, anche io mi diletto a scrivere.

        "Mi piace"

  3. Spero tanto sia stata una buona domenica carissima Valeria! Il tuo ottimismo è contagioso, ogni volta che ti leggo, è come se facessi un pieno di energia 🙂 ti auguro una bellissima serata e una notte di sonno profondo! Un abbraccio colmo di affetto ❤ ❤ ❤ ❤ ❤

    Piace a 1 persona

    1. Grazie, carissima Vitty. Spero sia stata una buona domenica per te! Sono contenta di avere un effetto benefico su di te, ti abbraccio forte. Spero di riuscire a dormire stanotte. Un abbraccio affettuoso 🙂❤❤❤❤❤❤❤

      "Mi piace"

  4. la consapevolezza della nostra fine dovrebbe portarci a vivere ogni giorno come fosse l’ultimo, cercando di cogliere più emozioni possibili, più gioia possibile. I tuoi ricordi si stringono alla bontà del tuo esistere, attraverso sensazioni palpabili che arrivano all’anima.
    Un caro abbraccio Valeria, buonanotte e buon inizio di settimana…😊👍👍😉🤗🤗🤗🤗❤

    Piace a 1 persona

  5. Anche io ho dormito poco questa notte. Un weekend difficile per vari motivi, e tanti pensieri per la testa. Stamattina poi mi è salita la tachicardia ed ho dovuto prendere le gocce. Mannaggia.
    Ora mi sento un po’ meglio, non ho nemmeno mal di testa, ma mi pesa il fatto che questo pomeriggio avrò un corso di ben 3 ore da seguire…
    Ciao Valy

    Piace a 1 persona

    1. Mi dispiace moltissimo Andrea, credo di intuire quale possa essere la tua più grande preoccupazione. Ti sono vicina.
      Hai fatto bene a prendere le gocce.
      Sono certa che ce la farai, ho molta fiducia nelle tue capacità.
      Ciao Andrea

      Piace a 1 persona

Lascia un commento