Adesso parlo

So di avervi tediato fin troppo con le mie vicende personali, tuttavia, non ho costretto nessuno a leggermi, io scrivo quello che sento, non svolgo un compitino e non sono una narcisista né tanto meno una che ama lamentarsi. Il dolore non si misura in base a parametri precisi, tu sì, tu no, detesto essere compatita e non sono qui per attirare l’attenzione su di me. Prima di parlare di me, pensate che non mi conoscete. Non mi rivolgo naturalmente a quanti mi seguono e mi sostengono. È molto facile aprire bocca e darle fiato, era un’espressione fin troppo cara alla mia Maestra. Una persona che mi ha insegnato molto e la ringrazio. A volte era dura, ma diceva la verità e non tutti sono in grado di reggerla o di sostenerla.

Io scrivo quello che mi pare e piace e se non condividete, siete liberissimi di passare oltre. Non conoscete nemmeno un centesimo di tutto quello che mi è capitato, eppure sono una persona viva, solare, rido, sono aperta agli altri ed anche al contraddittorio, se necessario. Se leggo post che non mi piacciono non mi soffermo a dirlo. Cerco semmai, quando posso, di offrire una parola di conforto a quanti si trovano in difficoltà e leggo con apprensione dei dolori altrui. Non sono diventata una persona rancorosa, mi faccio un sacco di risate, amo la vita, mi sento una persona molto fortunata e ringrazio per tutto quello che ho, difficoltà comprese, fanno parte del nostro cammino, del quotidiano. Sono una componente ineludibile della nostra esistenza e se a qualcuno non piaccio, va benissimo, non me me importa proprio niente. So che ad un occhio non attento questo post potrebbe apparire sfacciato oppure arrogante. Chi mi conosce sa come sono, questo mi basta. Si parla tanto a vanvera, io cerco di ragionare e di riflettere. Non restituisco male per male, sono altre semmai le cose che non mi fanno dormire la notte. Altre volte dormo saporitanente e beatamente.

Oggi sono stata spudoratamente sincera, sono questa, sono falsa?

Sono vera?

Mi piace il peccato?

Traete da soli le conclusioni, io non metto bastoni tra le ruote, ma fiori 💐 nei cannoni! Mirate bene.

Pubblicità

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

70 pensieri riguardo “Adesso parlo

  1. Con me sfondi una porta aperta! Passare oltre è una cosa che dovrebbero fare in molti: non seguo più alcuni proprio per giudizi frettolosi e meschini. Poveretti…che brutta vita! Ciao Valy. Scusa l’assenza, ma sono sempre di corsa.🖤

    Piace a 2 people

    1. Valy chiara e pacifica , sai anni fa, non pochissimi venni insultata su fb, non c’era ragione alcuna ,ti racconto questo episodio .
      La persona non era giovane ,scriveva benissimo,professore e giornalista, bene ma non basta saper scrivere bene ,ci vuole equilibrio, ma non lo dimostrò affatto .
      Era una persona un po’ influente e solo un amico venne in mia difesa . Rimasi male perché ciò che scrisse, era grave. Li per li ero mi venne il desiderio di sporgere denuncia per calunnia , l’accaduto bastava . Però l’ idea del Tribunale ,del trafila e delle incombenze mi pesava . Eppoi non mi avrebbe tolto il dispiacere ,anzi avrei sollevato un muro invalicabile ,non apparteneva al.mio modo di essere .
      Pensai che gli era partito il senno e in fondo in fondo sperai che in futuro si scusasse . Lasciai il social , non mi cancellai solo perché non ci riuscii . Così dopo due o tre anni ,non ricordo con esattezza ,mi contattò tramite messenger e ,a modo suo, si scusò. Gli risposi succintamente e lì fini .
      Mi dissi allora e ripeto ora che il fuoco non si spegne con il fuoco ,ma con l’acqua!!!

      Sei una ragazza in gamba e molto cara. Buona Domenica ❤️☮️

      Piace a 1 persona

    1. Grazie infinite, cara Giada, io ce la metto tutta, ho solo il coraggio delle mie azioni e dei miei pensieri. Sempre gentile e dolcissima tu, ti abbraccio forte ❤️❤❤🥰🥰🥰🌹🌹🌹😍😍😍

      Piace a 1 persona

      1. Grazie carissima Giada, anche ti abbraccio con tantissimo affetto! Abbi cura di te! 🥰🥰🥰🫶🫶🫶🫶🥀🥀🥀🌻🌻🌻🌺🌺🌺🌸🌸🌸🌼🌼🌼💐💐💐❤❤❤❤❤🌹🌹🌹

        Piace a 1 persona

  2. Passare oltre, è la parola chiave. Ognuno ha i propri motivi per aprire un blog e se qualcosa non piace semplicemente si evita di leggerlo o, nel caso di continuità, si leva il follow. Dire a un altro blogger “quel che scrivi mi fa schifo” non rende migliori rispetto agli altri.

    Noi ti abbiamo messo il follow per ricambiare il tuo, alcuni post li leggiamo altri passiamo oltre, ma la cosa non ti deve assolutamente riguardare perché ognuno dà alla scrittura il valore che ritiene. Per te evidentemente creare post su sensazioni ed eventi dolorosi fa bene, per noi è un divertimento scrivere storie di fantasia sul virus che parla…E dopodiché?

    Troppi animali ci sono in giro che marchiano il territorio urinando dove passano convinti di lasciare un segno utile del proprio passaggio, invece lasciano solo sporco! Grave che nel 2023 bisogni ancora giustificarsi del perché in un blog si scrive così e colà (a volte succede anche a noi di doverci spiegare più di una volta).

    "Mi piace"

    1. Non meritate risposta, grave che abbiate litigato anche con il congiuntivo! Come mai vi siete sentite chiamati in causa?
      Andate ad ogni modo ad urinare a casa vostra!

      "Mi piace"

      1. Scusaci ma ci hai frainteso: non ci siamo sentiti chiamati in causa né ce la siamo presa con te. Evidentemente non ci siamo riusciti, ma abbiamo cercato di sostenerti in quanto riteniamo fondamentale la libertà di scrivere nei blog quello che ci si sente, qualunque sia la ragione per la quale si è deciso di scrivere. “Se passiamo oltre non ti deve riguardare” non era un giudizio ma per farti capire che non devi considerare un problema o un disincentivo se qualcuno ti denigra in rete o non ti legge proprio, perché tu conosci la tua strada e sai cosa ritieni giusto per te; non farti fermare da chi passa la vita a trovar da dire sul prossimo, solo questo volevamo dirti, perché solo tu sai chi sei e quello che ti fa stare bene. Ci mancherebbe altro che ci lasciassimo condizionare da ogni critica!

        Gli animali urinatori? Quelli non siamo noi, semmai sono quelli che si ritengono “superiori” criticando gli altri blogger. Scusaci ancora, anche se scriviamo male!

        "Mi piace"

  3. Che dire….con me sfondi un portone nell’universo Valy, e mi spiace veramente che occorra ancora dover trattare questo argomento. Bisognerebbe essere oltre a tutto ciò e invece siamo messi così. Per fortuna sei stimata e amata qui, e nella tua vita personale, me compresa! Continua a sparare fiori dal tuo cannone, come sai dalla cacca non fiorisce nulla se non il ronzio di mosche. Tvb! Buona giornata!

    Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio molto, me ne hanno dette e scritte di tutti i colori, uno perfino una bruttissima parola, altri che non ne possono più di chi racconta fatti personali, ma io non desisto, mio caro Amico ♥️

      Piace a 1 persona

  4. Valeria, tu vai benissimo così, sei vera, sincera appassionata. Se a qualcuno non piace quello che scrivi, può passare oltre! E mica è obbligatorio seguire blog che non ci piacciono!!! Ti abbraccio carissima, e avanti così che mi piaci determinata 🙂 🙂 ❤ ❤ ❤

    Piace a 1 persona

  5. Mi spiace per l’accaduto… penso sempre che chi fa certi commenti ha lui/lei un problema o una frustrazione, ma dovrebbe risolversela per conto proprio senza infastidire gli altri.

    Comunque sia, ogni tanto ci vuole un bel post per riappropriarsi del proprio spazio: è una ventata di libertà 🙂

    Buona giornata!

    Piace a 2 people

    1. Grazie infinite, mi hai fatto ridere di cuore, sono contenta che ci siano persone speciali alle quali io non debba dire nulla, sentono e sanno già tutto. Tra queste naturalmente ci sei tu!

      Grazie 😄 😀 🙂

      Evviva 🙌 la libertà sempre!

      Piace a 1 persona

  6. Cara Valy, quando leggo certi tuoi post vorrei solo abbracciarti forte senza dire una parola. Purtroppo siamo lontane e non posso, così mi limito a farti sapere con una stellina che ci sono.
    Tante volte non si ha bisogno di parole ma di un abbraccio che faccia uscire tutto il male che proviamo..
    Io ci sono amica mia, con i miei abbracci virtuali, in silenzio molto spesso.. ma presente..

    Piace a 2 people

    1. Cara Milena, tu sei sempre presente ed io ti penso tanto, ti ringrazio. Mi è arrivato il tuo abbraccio e ne ho tanto bisogno, spero possa arrivarti anche il mio. I tuoi silenzi parlano e sussurrano parole bellissime, una dolce melodia, grazie di vero cuore ❤️ amica mia. Tienimi stretta che la paura va via….♥️

      Piace a 1 persona

  7. Brava Valy ben detto e hai fatto benissimo a specificare, tu sei autentica e lo sei anche quando esprimi momenti, periodi di difficoltà anzi, per me sei più che mai apprezzabile che riesci ad esternare le situazioni difficili, siamo capaci tutti di parlare di cavolate varie… ma soltanto che è davvero sincero e leale con se strsso e con gli altri riesce a condividere i propri sentimenti e alle volte anche risentimenti. Un affettuoso abbraccio hai tutto il mio appoggio 🥰😘

    Piace a 1 persona

    1. Grazie infinite, mia carissima Giusy, sempre tanto dolce, comprensiva e leale! Ti abbraccio affettuosamente, sono molto contenta ed onorata di avere il tuo appoggio! Tu hai il mio! 🥰❤❤❤❤❤❤❤❤😘

      Piace a 1 persona

  8. l’onestà premia sempre, e come sai io apprezzo moltissimo quelle che fai e che sei, quindi non posso che condividere il tuo pensiero, continua per la tua strada e non ti curar di loro…🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍

    Piace a 1 persona

  9. Dolcissima Sister tu sei una ragazza perfetta così come sei e non cambiare mai, nemmeno per quelle persone che ti vorrebbero diversa. Se a certe persone non piace quello che scrivi liberissime di passare oltre e di seguire altri blog. Non ti devi curare troppo di loro e ignorali: l’indifferenza, con queste persone, è sempre la soluzione migliore.
    Ti mando un enorme abbraccio e un tvtb grande come il mondo, 💖🤗💖🤗💖🤗💖🤗💖🤗💖🤗💖🤗💖🤗💖🤗💖🤗💖🤗💖🤗.

    Piace a 1 persona

    1. Grazie carissima Sister, troppo buona. Capisco che non si possa piacere a tutti, ma invece di andare oltre, scrivono commenti offensivi ed assurdi e in più dicono che li ho trattati malissimo, io!!
      Ti abbraccio forte, tvtb anche io, non vedo l’ora di conoscerti! 💖🤗💖🤗💖🤗💖🤗💖🤗💖🤗💖

      Piace a 1 persona

      1. Questi haters sono veramente dei vigliacchi oltre che dei frustrati: invece di guardarsi dentro e farsi un paio di domande se la vanno a prendere con chi non centra niente, 🤦‍♀️.
        Peccato che sul blog non ci sia la possibilità di bloccarli come, da quel che ho letto, si può fare su Facebook.
        Non starci male per loro Sister, non meritano nemmeno il più piccolo pensiero.
        Un abbraccio mega mega grande, 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: