Quanto vorrei una figlia

Dio solo sa quanto la vorrei, ma non lo dico con tristezza. Non potrò mai sapere che cosa significhi sentire un figlio che cresce nel mio grembo, allattarlo, dargli il calore che gli serve per crescere. Sono viva e sono grata per questo, ma il peso di questa mancanza si fa sentire. A volte meno, altre volte di più. Quando ho subito quell’intervento, sapevo tutto. Mi mancava perfino il ciclo, è una grande rottura di scatole, ma faceva parte di me e dopo tutto è cambiato per sempre. Perché è andata così? Non lo saprò mai e non smetterò di domandarmelo. Sono cinque anni che cerco di fare pace con questa realtà e a volte mi sembra di esserne fuori, ma, quando meno me lo aspetto, il dolore prorompe prepotentemente e ne esco perché amo tanto la vita! Però ora, in questo preciso momento, mi sono detta, quanto vorrei avere una figlia….

Forse in un’altra vita sono stata madre e magari chissà, non lo saprò mai. Ad ogni modo, onorerò lo stesso la mia esistenza in qualche modo!

Triste 💔 😒 felice 😃 mi si potrà perdonare qualche sbalzo di umore, sono umana, ma vivo la mia vita a pieno e riesco, nonostante tutto, ad essere felice sul serio!! ♥️♥️♥️♥️

Pubblicato da valy71

Sono appassionata di scrittura da sempre, cerco il mio posto nel mondo ed è proprio per questo motivo che ho deciso di approdare qui. La parola chiave del mio Blog è decisamente l'Amore, l'amore per la vita, in tutte le sue forme e nelle inevitabili diramazioni che la vita ci impone. La vita ci insegna anche quello che non vorremmo mai imparare, lo ripeteva spesso una persona che ho amato tanto, con tutto il cuore, una donna meravigliosa che ora ci osserva e ci protegge da lassù e sono certa che mi voglia bene, come io ne voglio a lei, la amerò per sempre, anche se il destino, che davvero ha molta più fantasia di noi, ha deciso di separare, per così dire, le nostre strade, ma per volersi bene, non basta che amarsi, anche se non ci si vede e non ci si sente più. Il mio dolce saluto arriva fino a lassù e la raggiunge. Le auguro di riposare in pace e di trovare quella felicità che nella vita ha saputo assaporare, nonostante le mille difficoltà che ha incontrato e superato brillantemente. Non fu subito amore a prima vista tra noi, ma abbiamo imparato a volerci bene e a rispettarci. Dove c'è rispetto, c'è amore! Valeria D'Andrea

28 pensieri riguardo “Quanto vorrei una figlia

  1. Brava Valy 🌹. Non voglio consolarti né sminuire il tuo desiderio né peggio ancora esaltarlo. Ti dico soltanto che la vita è fatta di desideri e di bisogni non tutti realizzabili. Ed è bravo chi sa accettare e comprendere. E tu sei una di queste, perciò ti dico nuovamente brava (e ti sussurro all’orecchio coraggio e pazienza) 🌹

    Piace a 2 people

  2. ci sono realtà che non si possono cambiare, ma si può provare a coglierne gli aspetti positivi, come ad esempio la libertà di non avere problemi quando i figli crescono, le preoccupazioni per il loro futuro, sempre più incerto. Non per sminuire i tuoi mancati desideri, questa è solo un modo per farti sentire in pace con te stessa, cercando comunque di cogliere quei lati belli che la tua vita può offrirti, non ultimo il fatto di aver trovato qua molti amici che ti sostengono e ti consolano per quello che possono, per farti sentire sempre bene, amata e rispettata, per la bellissima e unica persona che sei.
    Un grosso abbraccio Valeria, che il nuovo giorno possa rasserenare i tuoi pensieri con un caldo raggio di sole…🤗🤗🤗🤗🤗😊👍👍😉

    Piace a 1 persona

    1. Sei davvero una persona speciale, caro Massimo. Sono molto felice delle persone meravigliose che ho incontrato qui. Tra queste ci sei tu.
      Un abbraccio ❤️ grazie infinite.
      Non sono triste 💔 almeno ora…🤗🤗🤗🤗🤗😊😄😉🥰😍💫👋

      Piace a 1 persona

  3. Sei umana Vale. Una imperfetta, meravigliosa macchina sentimentale. E non lo dico con adulazione, è ciò che penso che l’essere umano sia. Certo, alcuni sono più imperfetti di altri ma questo discorso merita un capitolo a parte 😁

    Buona giornata!

    Piace a 1 persona

    1. Ciao J,
      ti chiedo scusa per il ritardo con cui ti rispondo, ho visto solo ora il tuo meraviglioso commento.
      Ti ringrazio, penso di essere un magnifico disastro 😁 e tu come stai?

      Buona giornata!

      "Mi piace"

  4. In testa abbiamo solo un futuro a nostra aspirazione, ma chi ti assicura che non poteva andare peggio? un bimbo con handicap molto grave oppure un incidente dopo pochi anni oppure ancora altro, che lasciava un segno indelebile per tutta la vita?La vita riguardo a fantasia brutta e bella ci supera di parecchio.Detesto prima me stesso e poi altri che terminano con “facciamo le corna”.E’ la prova del nostro potere :0.

    Piace a 1 persona

  5. Non è facile accettare e le parole durano poco. Però puoi stare con i bambini in tanti modi e verificare i loro amori, capricci, sentire le loro mani però devi superare il pensiero “se fosse mio”. Ora che i miei figli sono 40 enni, li vedo raramente e si ha un rapporto diverso. Però sto con i bambini e mi danno il calore e il ricordo. Ma anche il solo calore mi fa star bene! Ciao Sirenetta

    Piace a 1 persona

    1. Le parole dette con il cuore ❤️ durano per sempre. Nel complesso, ritengo di aver fatto un buon lavoro, amo i bambini degli altri e loro amano me. Ovviamente non penserei mai se fosse mio. Due bambini si sono legati moltissimo a me, L. la bambina per la quale mi sono vestita da Babbo Natale 🎅 e Riccardino. Non li vedo più.
      I genitori della bambina erano gelosi del nostro rapporto ed hanno fatto di tutto per allontanarci. Hanno anche avuto un’altra figlia e non ce l’hanno mai fatta conoscere. Considera che ad Aprile il 12, compirà tre anni.
      Riccardino addirittura voleva sposarmi, gli dissi che non potevo accettare la sua proposta, per quanto ne fossi onorata e mi regalò un anello bellissimo, ricavato dalla carta delle caramelle. La genialità dei bambini. Un altro lo incontrai dal parrucchiere, mi saltò in braccio, il padre mi consigliò di sedermi, con tutta la buona volontà, in proporzione, pesava più di me. Il suo fu un gesto bellissimo che ho adorato, un bimbo che hanno atteso a lungo.
      Da ragazza stavo a Villa Borghese con la comitiva.
      Venne da lontano una bambina bellissima, mi scelse nel gruppo e mi donò una margherita. Che amore, non la dimenticherò mai. Allontanandosi, ancora continuava a tirarmi baci.
      Ciao carissimo Stefano, grazie.
      Scusami, mi sono dilungata.
      Senti sono davvero preoccupata per la mia Sister Eleonora, hai sue notizie?
      Poi, ho di nuovo problemi ad entrare nel tuo blog, sob.
      Un caro saluto 👋 dalla sirenetta, un colpetto di coda è più appropriato.

      Piace a 1 persona

      1. Valy, so che Ele ti ha scritto come anche a me, tranquillizzandomi. Ma deve recuperare le forze dopo 2 mesi di difficoltà. Dovrebbe rientrare a breve! Vedo che fai colpo con tutti. Li capisco 😉🖐️

        Piace a 1 persona

  6. Hai una grandissima forza d’animo, dalle tue parole traspare dolore ma tu lotti e non ti arrendi. Per ciò che posso (perché non è facile parlare dell’esterno) credo si possa generare in tanti modi e si può essere madre prendendosi cura di qualcuno, ad esempio, o come giustamente dici, mettendo a disposizione degli altri l’empatia, la generosità e la sensibilità di cui sei dotata. Ti invio tutto il mio affetto insieme ad un caloroso abbraccio, carissima Valeria ❤️ ❤️❤️💙💙💙💖💖💖

    Piace a 1 persona

    1. Grazie di vero cuore ❤️ carissima Brigantia per le tue parole stupende. È quello che cerco di fare ogni giorno. Esprimo la mia maternità in tanti modi, con le persone delle quali mi prendo cura. Il senso della vita è l’amore. Ti abbraccio affettuosamente e grazie ancora. Significa molto per me.
      Sei una persona davvero speciale! ❤❤❤💙💙💙💖💖💖

      Piace a 1 persona

  7. Un abbraccio forte forte, carissima Vale. Una persona come te sarebbe stata la fortuna per qualsiasi bimba. Non aggiungo altro, ma guarda che poi in realtà ci sono tanti modi di essere madri, di sentirsi responsabili, di esser esempio, di dare e ricevere affetto e per quello che traspare dal tuo blog, sono certo che non perdi occasione per metterlo in pratica

    Piace a 1 persona

  8. Ciao Romolo, ti ringrazio per le tue parole bellissime.
    Purtroppo il tuo commento lo sto leggendo adesso e mi è di grandissimo conforto.
    Ti abbraccio con tanto affetto.
    Grazie davvero di cuore ❤️

    "Mi piace"

Lascia un commento